Visualizzazione di 1-9 di 43 risultati

Aloe Humilis vaso 6.5

3,00
Aloe humilis è una pianta a crescita bassa, senza stelo, alta 15 centimetri. Le foglie sono verde chiaro, appuntite, con molte spine su entrambi i lati e margini dentati, raggruppate in una rosetta. Nel loro ambiente naturale, queste piante formano dei cespi. La caratteristica più impressionante dell’Aloe humilis è la sua fioritura: l’infiorescenza è più grande dell’intera pianta: può raggiungere un’altezza di 45 centimetri. È un racemo, di fiori tubolari arancio pallido-rosati, lunghi 4-5 centimetri.

Aloe Variegata vaso 6.5

3,00
L’Aloe variegata, ora Gonialoe variegata, è un’Aloe nana che vive generalmente in gruppi. Le sue foglie sono disposte a rosetta e triangolari . A. variegata è una delle Aloe più conosciute del Sudafrica. Sono di colore verde scuro – rossastro con strisce e singole macchie bianche. Il colore delle foglie può essere rosso intenso, in condizioni normali, oppure rosso bruno se in condizioni di siccità. I margini delle foglie sono bianchi e irregolari. L’infiorescenza è un racemo di fiori tubolari rosso-rosati. Il periodo di fioritura va da luglio a settembre (nell’emisfero settentrionale, da gennaio a marzo).

Crassula Lycopodioides vaso 6.5

3,00
La C. lycopodioides è un arbusto succulento perenne, alto massimo 40 centimetri, con rami sottili, allungati, legnosi. Le foglie, lunghe al massimo 8 millimetri, sono tipicamente piccole e fitte, sembrano delle squame, e sono disposte in 4 colonne lungo lo stelo.
I fiori sono davvero minuscoli e possono essere solitari o raggruppati a tirsi (nome botanico di questo tipo di infiorescenza). La fioritura avviene in estate.

Crassula Portulacea Hobbit vaso 6.5

3,00
Crassula cv. Hobbit è una cultivar prodotta in vivaio, è un incrocio tra Crassula ovata e Crassula lactea. E’ molto diffusa in quanto non così difficile da coltivare ed è molto resistente. Le foglie sono verde brillante con sfumature rosse, e la punta caratterizzata da una concavità che ha dato a questa specie il nome di una creatura immaginaria. Gli steli sono molto ramificati, legnosi alla base e fitti; formano un grazioso cespuglio. I suoi fiori sono bianchi e molto piccoli, sbocciano generalmente in autunno.